Moreno Piccoli

Si avvicina al pianoforte nel 1976 all’età di 8 anni con studi privati; prosegue poi approfondendo pianoforte classico con Vittorino Moro, jazz con Alberto Barattini, blues ed altro con Riccardo Massari.

Dal 1992 lavora in diverse realtà del veronese e del mantovano come insegnante di Pianoforte (a indirizzo moderno), teoria e armonia, musica d’insieme, tecniche di arrangiamento, produzione di musica per i media.

Collabora con svariati studi di registrazione in qualità di compositore, arrangiatore ed esecutore anche con diversi artisti del calibro di: Ridillo, Bobby Solo, Jerry Calà, Fausto Leali, Carlos Reyes, Aranza, Gerardina Trovato, Cassandra de Rosa…).

Nel frattempo suona con diverse formazioni nel triveneto toccando diversi generi (dal funky-dance anni 70 allo smooth jazz, acid jazz, new age, pop, rock e musiche da musical).

Collabora, inoltre con Gioia Panozzo e con Lorenza Cristofori creando dei cd di musicoterapia per l’”autoguarigione”.

Produce, su richiesta, diversi cd/musiche in svariati generi: da brani per bambini., alla musica per broadcasting, ai musical in collaborazione con Laura Facci.

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività proposte da Simeos? Iscriviti alla nostra newsletter.