Laura Facci

Appassionata della vocalità in tutti i suoi colori, si cimenta in generi e stili diversi, muovendosi tra canto moderno, jazz, ricerca vocale e canto etnico.
Dopo otto anni di studi pianistici si iscrive al D.A.M.S. Musica di Bologna dove si laurea con lode nel 1990. Contemporaneamente si specializza in didattica della voce e della musica, seguendo corsi in Italia e all’estero, spaziando dal classico al jazz, fino alla ricerca contemporanea ed etnica.
Vocalist, performer, autrice teatrale e musicale, scrive testi, canzoni, liriche e musical portati in scena da compagnie amatoriali e professioniste.
Come cantautrice compone musiche e testi e gradualmente contamina le canzoni con il suo percorso di improvvisazione e ricerca, fino ad arrivare ad un repertorio originale e particolare che però, anche nei momenti più “arditi” non perde la capacità di farsi capire e di coinvolgere l’ascoltatore.
Oltre ai concerti propone spettacoli teatrali e interventi di espressione vocale e corporea in mostre d’arte e musei; come autrice teatrale scrive testi e musiche di musical portati in scena da compagnie amatoriali e professioniste.

Discografia
PER GIOCO PER GIOCO PER NOIA PER PASSIONE – autoproduzione – 2019.
TUTTE LE MUSICHE DEL MONDO – candidato al Premio Tenco 2016 nella sezione Opera Prima.
LUCERTOLA LUNARE – q-demo – autoproduzione 1999 – selezionato da DEMO – RADIORAI 2.

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività proposte da Simeos? Iscriviti alla nostra newsletter.