FORMAZIONE

simeos-formazione

La FORMAZIONE organizzata da SIMEOS

Le varie proposte formative ispirate alla metodologia Orff-Schulwerk hanno carattere prevalentemente laboratoriale e sono rivolte a docenti di ogni ordine e grado. I docenti formatori, sia nazionali che internazionali, si caratterizzano per il loro background formativo e professionale prevalentemente di impianto metodologico Orff-Schulwerk, la capacità di conduzione del gruppo, la comprovata professionalità di innovazione metodologica.

Workshop

Proposta formativa di breve durata (4, 8 o 12 ore), solitamente sviluppata nel corso di un fine settimana, e incentrata su una tematica ben precisa o su uno degli ambiti specifici della metodologia Orff-Schulwerk (vocalità, movimento, uso degli strumenti, integrazione dei linguaggi, ecc.)

Scopri di più »

Corso estivo orff-schulwerk

Dal 1985 ORFF Simeos organizza, solitamente all’inizio del mese di Luglio, un corso estivo rivolto a musicisti e docenti di ogni ordine e grado. Questo peculiare contesto formativo favorisce scambio di opinioni e, in accordo con il carattere inclusivo dell’approccio Orff-Schulwerk, la costruzione di gruppi di lavoro fortemente motivati, nei quali lo scambio di esperienze, conoscenze e competenze arricchiscono l’apprendimento.

Scopri di più »
simeos-corso-annuale

Corsi annuali di formazione orff-schulwerk

Il Corso Annuale di Formazione Orff-Schulwerk ha tra i suoi obiettivi quello di offrire una panoramica generale sui diversi aspetti e campi di intervento dell’Orff-Schulwerk; permettere ai partecipanti di sperimentare in prima persona gli elementi del linguaggio musicale e corporeo; offrire elementi di progettazione da attuare in classe.

Scopri di più »

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività proposte da Simeos? Iscriviti alla nostra newsletter.