Danza classica

DESCRIZIONE CORSO

CORSO PROPEDEUTICA
età 6 – 8 tenuto da Lara Zago

La propedeutica alla danza è un insegnamento che presuppone una certa capacità di attenzione e imitazione e una propensione all’ascolto e alla concentrazione.
E’ un corso finalizzato a predisporre gli allievi allo studio della danza classica vera e propria.

Questo corso, infatti, prevede l’esecuzione di semplici esercizi svolti singolarmente e in gruppo, prestando maggiore attenzione al riscaldamento generale e fisico del proprio corpo, alla postura, alla coordinazione, alla flessibilità, al ritmo e alla musicalità.Tutti gli esercizi sono svolti al centro a terra e in diagonale e lo scopo è imparare a ballare divertendosi insieme agli altri.


CORSO PRE ACCADEMICO
età 9 – 11 tenuto da Larisa Kovacevic

Questo corso rappresenta l’inizio vero e proprio dello studio della danza classica accademica.

L’obiettivo fondamentale è l’impostazione del corpo, delle gambe, delle braccia e della testa per lo sviluppo dell’attitudine al movimento coordinato.L’allenamento consiste nell’eseguire degli esercizi elementari alla sbarra, al centro e i primi salti, spiegandone la finalità e insegnando la nomenclatura di ciascun passo.

Lara Zago

Lara Zago, docente di ruolo nella scuola primaria con laurea in lettere moderne, sin da piccola appassionata della danza e della musica...
SCHEDA INSEGNANTE

Larisa Kovacevic

Diplomata all’Accademia Nazionale dell’ Opera di Bucharest, lavora presso l’Opera Nazionale di Bucharest e l’English National Ballet. Partecipa...
SCHEDA INSEGNANTE

DETTAGLI CORSO

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività proposte da Simeos? Iscriviti alla nostra newsletter.