Hip Hop

DESCRIZIONE CORSO

A partire da 6 anni

L’Hip Hop è una disciplina artistica che nasce dalla strada come “valvola di sfogo” e come spazio/tempo di crescita e divertimento. Il suo obiettivo primario è quello di trasmettere la cultura hip-hop/street. 

Tutti gli stili dell’hip hop vengono studiati e praticati: la “old school” (popping, hype e accenni di breaking/uprock) e la “new school” (new style, house, krumping, afrobeat, dancehall).

Ogni lezione è suddivisa in tre fasi.
La prima fase è dedicata al riscaldamento e all’attivazione muscolare con una serie di esercizi aerobici ai quali seguono esercizi di allungamento muscolare.

La seconda fase mira a dotare gli allievi di forza, fluidità ed espressività. Prevede esercizi tecnici per l’acquisizione di elementi basici dell’esecuzione; esercizi di potenziamento muscolare per la forza esplosiva; sequenze coreografate e ballate in cui si lavora sullo stile hip-hop, sull’atteggiamento e sull’espressività.L’ultima fase è dedicata alla memorizzazione di passi e al montaggio coreografico, dove musicalità, syncro del gruppo, energia ed espressività sono gli obiettivi fondamentali.

Federico Gambarini

Pratica sin da bambino lo studio delle danze urbane (hip hop, house). Nel 2015 inizia la sua formazione di danza professionale presso Auditorium Ballet, a cui ha affiancato gli studi umanistici in Lingue e Culture Straniere presso il Liceo Medi di Villafranca...
SCHEDA INSEGNANTE

DETTAGLI CORSO

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività proposte da Simeos? Iscriviti alla nostra newsletter.