Anna Tedeschi

Ha studiato violino al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma perfezionandosi con i maestri G. Casarano, G. Rondino e F. Tamponi. Ha fatto parte di varie orchestre lirico-sinfoniche e gruppi da camera tra i quali l’Orchestra della RAI Sinfonica di Roma, del Teatro dell’Opera di Roma, la Camerata Strumentale Romana diretta dal M° F. Tamponi, le Orchestre dell’Unione Musicisti di Roma, dell’Ente Lirico Arena di Verona, della Radio e Televisione Svizzera Italiana di Lugano, oltre a diverse compagnie e associazioni musicali e teatrali attive su tutto il territorio nazionale in occasione di Stagioni Liriche di Tradizione dirette da importanti musicisti quali i Maestri Nicola Samale, Emanuel Ax, Palumbo, Prestia, Muller, Francesco Pradella e altri. Attualmente svolge attività concertistica in varie formazioni orchestrali e da camera che la portano ad abbracciare diverse esperienze musicali e di repertorio.
Ha intrapreso lo studio del canto lirico con il M.°Vincenzo Rose, con la M.° Cristina Mantese e infine con l’argentina Cecilia Lapponi svolgendo attività come soprano lirico in qualità di solista. Come corista ha preso parte all’attività del gruppo vocale Tavola Armonica diretto da Chiara Zocca e curato da Matteo Zenatti.
Docente di Violino, adotta tecniche di didattica e propedeutica musicale secondo la formula dell’imparare giocando, componendo personalmente gli esercizi tecnici e l’accompagnamento musicale al fine di proporre in modo piacevole la tecnica strumentale. Tale percorso didattico coinvolge, interessa, appassiona e cattura gli allievi di ogni età che lo frequentano. Aiuta gli studenti che intendono affrontare con successo gli esami di ammissione al Conservatorio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività proposte da Simeos? Iscriviti alla nostra newsletter.